Festa LeU e Sagra della Cipolla, la Lega: "Partita politica su eccellenza alimentare"

La Lega Empolese Valdelsa interviene sulle questioni politico amministrative di Certaldo (FI), legate alla Sagra della Cipolla.

La Sagra della Cipolla di Certaldo è terminata domenica 2 settembre ma le attrezzature che dovevano essere smontate lunedì 3 settembre sono ancora sul posto.

Le dichiarazioni di un esponente del PD riferite al rapporto con LeU erano state chiare: "Le attrezzature saranno smontate il 3 settembre e non ci sono margini di collaborazione ne ora, ne tantomeno per le prossime Amministrative."

Invece pare che tra centrosinistra e sinistra certaldese, tanta distanza non ci sia, a partire dalla solida maggioranza in consiglio comunale.

Il trucchetto riuscito male, orchestrato da LeU pochi giorni fa per sfruttare le attrezzature della Festa de L'Unità concesse alla Sagra della Cipolla (gestita dal Consorzio Produttori Agricoli di Certaldo su concessione di ASEV), ospitando la loro festa all'interno proprio della sagra, aveva fatto infuriare il PD con successive dichiarazioni e chiusure di un loro esponente, ma pare si sia risolto tutto con un nulla di fatto.

Su detti argomenti, intervengono Damiano Baldini (esponente certaldese di Lega Giovani) e Marco Cordone (Segretario Lega Empolese Valdelsa-Salvini Premier): "Ci chiediamo se sia più grave associare un prodotto locale come la "Cipolla di Certaldo" ad una forza politica oppure il fatto che ASEV (vera proprietaria del marchio "Cipolla di Certaldo") si sia vista coinvolta in una festa politica, auspichiamo a sua insaputa.

Il centrosinistra e la sinistra di Certaldo si stanno gettando fango vicendevolmente, prendendo in giro i cittadini. Nonostante dichiarazioni e trucchetti vari la festa di LeU si farà, sfruttando tra l'altro le attrezzature del PD.

Ci viene solamente da gridare vergogna. La Cipolla di Certaldo è un'eccellenza alimentare sia a livello toscano che italiano ed è talmente caratterizzante della cittadina che ha dato i natali al Boccaccio e al Calindri che è rappresentata anche nello stemma del Comune. E' veramente miserevole che sulla Sagra della Cipolla di Certaldo, si giochi da parte delle sinistre, una partita politica di infimo livello. Meditate gente, meditate".

Fonte: Lega Empolese Valdelsa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina