Invia un messaggio dalla Francia con un palloncino: recuperato a Montespertoli

index

Un messaggio da un piccolo paesino della Francia al giardino di un imprenditore di Empoli. Simone Campinoti, presidente della Ceam, ha ritrovato qualche giorno fa nella sua casa di Montespertoli un simpatico bigliettino proveniente da Saint-Didier-de-la-Tour, un paesino di 1800 abitanti situato nel dipartimento dell'Isère della regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi, a circa 150 km dal confine italiano.

Il messaggio è 'caduto' direttamente dal cielo: nessuna spedizione area, è arrivato con un palloncino. Il biglietto, infatti, era legato ad un 'ballon' lanciato nel cielo da un alunno del paesino francese con una chiara richiesta: "Se potete, inviatemi indietro il biglietto per calcolare la distanza percorsa dal mio palloncino. Grazie".

Si tratta probabilmente di un gioco organizzato dalla scuola materna frequentata dal piccolo, forse per vedere quale messaggio sarebbe arrivato più lontano. Nel biglietto ci sono tutti i recapiti, sia il nome dell'alunno, sia quello della scuola. Campinoti ha appena inviato la lettera di risposta: il palloncino ha percorso circa 700km nei cieli, l'alunno sarà sicuramente soddisfatto.

index1



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina