Chi si laurea a Modartech trova lavoro: studio verifica sull'87% degli ex studenti

Le professioni creative continuano a stazionare ai primi posti delle più richieste dal mercato del lavoro. Fashion designer, social media strategist, esperti di comunicazione e grafica oltre a modellisti, tecnici e professionisti che sanno creare prodotti con le loro mani, continuano ad essere al centro delle richieste del comparto moda e design, settori trainanti dell’economia regionale e nazionale. A dimostrarlo sono gli ultimi dati divulgati dell'Istituto Modartech, che vede l'87% dei diplomati trovare lavoro entro sei mesi dalla fine del proprio percorso di studi. Un risultato importante, che conferma l’impegno dall’Istituto, attento a proporre un’offerta formativa sempre in linea e a volte anticipatoria delle richieste del mercato.

Ma cosa serve per avere successo nella moda? Guillermo Mariotto, direttore creativo della Maison Gattinoni e celebre volto della televisione italiana, non ha dubbi: “Servono creatività, accuratezza e capacità di comunicare”. Caratteristiche che, ai giovani studenti dell'Istituto di Pontedera non mancano, complici anche i tanti input che arrivano dall'esterno, come le occasioni di incontro e di confronto con alcuni big del settore moda e non solo. Mariotto infatti è uno dei personaggi che hanno portato il loro contributo e la loro testimonianza agli studenti dei corsi dell'Istituto Modartech. Insieme a lui anche Monica Brannetti e Carla Granieri del Brand Heritage Department Bulgari, il celebre mezzobusto della RAI Maria Concetta Mattei, il presidente del brand Monnalisa Piero Iacomoni, la fashion Consultant per Max Mara, L’Oreal, Bulgari, nonché creative director di Modartech Alessandra Carta e Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni,  tutti invitati a dare ai ragazzi la possibilità di entrare in contatto direttamente con chi lavora nel mondo della moda e della comunicazione, in un’esperienza unica di formazione e confronto.

Per conoscere più da vicino l'offerta formativa di Modartech - che da quest'anno, grazie al riconoscimento arrivato dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, rilascia titoli accademici equiparati alla laurea di primo livello – il 12 settembre verranno aperte le porte per un “doppio” Open Day (alle 10:30 e alle 14:30) durante il quale sarà possibile confrontarsi gratuitamente con l'offerta dell'Istituto, dai corsi post diploma ai corsi professionali. Un’opportunità per scoprire tutti i corsi dell’area Moda e Comunicazione in partenza ad ottobre, tra cui i corsi triennali in Fashion Design e Communication Design. I partecipanti alla giornata potranno visitare i laboratori e le aule dell’Istituto e confrontarsi con i docenti e gli studenti che saranno a loro disposizione. Sarà inoltre possibile visionare i progetti e i portfolio degli allievi dell’Istituto ed effettuare colloqui individuali di orientamento.
Per maggiori informazioni tel: 0587-58458 – email: orientamento@modartech.com -  www.modartech.com

Fonte: Istituto Modartech



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina