Una lezione di cucina per i bambini dell'Uganda: iniziativa Marta onlus

Appuntamento con padelle, pentole e tegami: martedì 11 settembre alle ore 20 presso i locali di Kuciniamo in Via G.Fabiani 15 a Empoli si terrà la prima lezione di cucina a favore di Marta Onlus.

Sontuose mousse, profumati soffritti e delicate tartare offriranno a coloro che parteciperanno alla serata la possibilità di ampliare le competenze culinarie per una giusta causa.

L’importo versato dai partecipanti per la lezione di cucina sarà interamente utilizzato per mantenere a distanza i bambini nei paesi dove opera l’associazione.

L’utilizzo dei soldi raccolti durante la serata sarà documentato dalle foto che saranno scattate che dai medici volontari nella prossima missione in programma nel mese di Novembre e visibili sul sito www.martaonlus.it

L’associazione nasce ufficialmente a gennaio 2018 per il volere di sette persone accomunate dal desiderio di aiutare chi, per motivi geografici e/o sociali, si trova in condizioni di vita svantaggiate. Si propone di migliorare le condizioni di vita delle persone, con particolare attenzione ai bambini in zone geografiche difficili intervenendo direttamente in loco.

Marta onlus, si pone degli obiettivi sfidanti e contribuirà a sostenere progetti rivolti alla salute, attraverso l’assistenza sanitaria con screening pediatrico, dermatologico e cardiologico per i bambini nelle scuole e per gli adulti nelle strutture sociali, oltre a formare il personale operante nelle strutture locali di primo soccorso, mentre per il progetto scuola, attualmente l’associazione supporta lo sviluppo di una scuola in Pakwach Town nel nord dell’Uganda.

La quota solidale di partecipazione alla lezione di cucina è di € 30,00 e le prenotazioni potranno essere effettuate chiamando al numero 340-8903143.

Per maggiori informazioni sull’associazione vi invitiamo a visitare il sito www.martaonlus.it

Fonte: Marta onlus



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina