Spaccio, arrestati tre uomini nell'aretino

I carabinieri del Norm della Compagnia di San Giovanni Valdarno, supportati dal personale della stazione di Montevarchi, dopo un'attenta attività investigativa, hanno identificato e arrestato tre cittadini albanesi di 28, 27 e 26 anni, da tempo residenti nei comuni di Montevarchi e Terranuova Bracciolini, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e in particolare di cocaina.

All’alba di ieri, 5 settembre, 20 Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno, supportati da due unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze, hanno fatto irruzione nelle abitazioni dei tre albanesi, tutte sottoposte a perquisizione.  Nelle ordinanze di custodia cautelare emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Arezzo sono contestate ai tre giovani plurime cessioni di sostanza stupefacente a numerosi coetanei valdarnesi, dei quali una settantina identificati e sentiti dai militari.

Le attività di indagine, iniziate a seguito dell’arresto operato in flagranza di reato di un quarto connazionale, sorpreso a cedere cocaina nel parcheggio di un noto locale di Terranuova Bracciolini, si sono confrontate con la scaltrezza dei giovani, costantemente attenti a non commettere passi falsi e preoccupati del possibile intervento dei Carabinieri.

Classiche le modalità di incontro con gli acquirenti, i quali comunicavano le loro 'necessità' e fissavano il luogo per l’incontro. Durante i servizi di osservazione, controllo e pedinamento, sono stati sequestrati 16 grammi di cocaina, a riscontro delle tesi investigative dei militari dell’Arma e 5.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività criminosa.

Tutti gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Arezzo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Tutte le notizie di Montevarchi

<< Indietro

torna a inizio pagina