Inaugurata la nuova scuola di Scarlino

Scarlino ha una nuova scuola per i bambini della primaria e gli studenti delle medie. Stamani c'è stato il taglio del nastro nella frazione di Scalo, con l'intervento anche dell'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco. La Regione, del resto, ha finanziato con 400 mila euro – pur non essendo l'edilizia scolastica una sua competenza – l'opera che è costata due milioni.

"La sinergia tra istituzioni aiuta ad intercettare i finanziamenti. A vedere inoltre oggi una piazza così gremita si comprende subito come per questa comunità la scuola sia il centro – commenta l'assessore Grieco – Si è chiuso il percorso della costruzione ed inizia adesso una nuova avventura, in una scuola bella, colorata, funzionale e che adotta le migliori tecnologie sia per quanto riguarda il risparmio energetico e l'impatto ambientale sia anche nella didattica". "Una scuola – conclude – che diventa un ambiente idoneo dove far crescere i cittadini di domani".
Nella giornata di festa nel borgo in provincia di Grosseto non è mancato stamani il ricordo per don Lorenzo Milani, un parroco ed educatore che ha messo sempre la scuola al primo posto. A tutti gli studenti è stata donata una copia della Costituzione, realizzata dalla Regione.

 



Tutte le notizie di Scarlino

<< Indietro

torna a inizio pagina