Arte a Ponte a Egola, Antonio Bobò in mostra a Casaconcia

Si terrà Sabato 22 Settembre alle ore 17.30 l’inaugurazione della mostra “Isole Vulcani e altre storie” dell’artista Antonio Bobò. L’esposizione si terrà all’interno degli spazi espositivi del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, denominati casaconcia. La mostra “Isole Vulcani e altre storie” è il quarto evento artistico del calendario di appuntamenti in programma per l’anno 2018. Un secondo anno di attività che si è posto l’obiettivo di proseguire sulla strada degli ottimi risultati ottenuti nella scorsa annata e di far diventare lo spazio espositivo, attraverso questi eventi, uno dei centri culturali di riferimento di Ponte a Egola e non solo.

“Antonio Bobò non è solo un incisore finissimo è soprattutto un pittore di razza, uno di quelli che ti fanno dire... oooh ... per la sorpresa e la meraviglia – commenta Romano Masoni - Come fa le “Rabone” lui non le fa nessuno e si badi bene, inventa quelle mai provate, quelle pericolose che se inciampi addio giocata e incanto. È l’allegria do Brasil direbbe qualcuno e il nome la dice lunga. Non è un caso che si chiami Bobò e non è uno pseudonimo ma è il suo cognome vero quello formato che sguscia e rotola con una grazia e un’eleganza che non t’aspetti".

La mostra, sarà visitabile fino al 20 Ottobre 2018 in Via I° Maggio 82/84 – Ponte a Egola, con i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 17.30, mentre Sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30. Ingresso gratuito.

Fonte: Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale - ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina