Asd Luna Rossa, successo nazionale: record di medaglie ai campionati Aics di Misano

Quest’anno per l’asd Luna Rossa, scuola di pattinaggio artistico con sede a Santa Maria a Monte e San Miniato, è iniziato l’undicesimo anno di attività proprio con la partecipazione al Campionato Nazionale AICS svoltosi a Misano Adriatico tra fine agosto e la prima settimana di settembre, un consueto appuntamento che coinvolge atleti di ogni età appartenenti sia alla fascia promozionale che a quella agonistica.

E’ stata una maratona lunga 12 giorni durante le quali sono scese in pista atleti provenienti da tutta Italia. Se le passate edizioni del campionato erano da ricordare per i bellissimi ricordi lasciati e per i tanti risultati portati a casa, questa volta gli atleti di Luna Rossa si sono superati conquistando un bottino di 11 medaglie su 23 atleti schierati, un record mai raggiunto che dimostra ancora una volta la grande preparazione che da questa scuola di pattinaggio. 5 le atlete che si sono laureate Campionesse Italiane aggiudicandosi il primo gradino del podio: Panicucci Sara, Ruggero Francesca, Pascucci Sara, Rabazzi Greta e Marchetti Vittoria. Medaglia D’argento e titolo di Vicecampione Italiano per l’unico maschietto della spedizione di Luna Rossa: Giglio Leonardo e per Marmeggi Serena… e ancora 4 medaglie di bronzo per Fogli Nathalie Maria (gia campionessa italiana UISP a luglio), Campani Elisa, Bacchi Greta e Santarpia Melody.

Un po' di rammarico per la medaglia sfiorata da Bachi Valentina che si aggiudica il 4 posto, unita però a tanti altri ottimi piazzamenti subito nei primissimi posti accanto al podio per Gorelli Matilde, Carfagna Noemi, Lena Zoe, Cantini Aurora, Cantini Roberta, Boldrini Matilde, Dini Martina, Zotti Alessandra, Guttadauro Giada, Discenza Francesca e Marconcini Michela tutte artefici di prestazioni di alto valore.

Molto felice è tutta la dirigenza del sodalizio di Santa Maria a Monte che si complimenta con il proprio staff tecnico diretto da Martina Ballerini con la preziosa collaborazione di Romboli Federica, Ballerini Chiara, Carrabs Noemi e Bastiani Federica che per tutta la stagione hanno seguito assiduamente, senza mai risparmiarsi, le proprie atlete, impegno e collaborazione che ha dato i suoi frutti.

 

Fonte: Asd Luna Rossa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina