In bici sulle strade di Leonardo con Fiab tra San Miniato e Vinci

FIAB_BiciBus-rid

Domenica 16 settembre la Fiab di Pisa pedalerà sulle strade di Leonardo, da San Miniato a Cerreto Guidi e Vinci. Partenza da Pisa per San Miniato col regionale delle 8.54, quindi la prima tappa in bici fino a Cerreto Guidi, dove si prevede di arrivare verso le 11.45 per visitare la Villa Medicea. Si proseguirà quindi per Vinci, dove si arriverà verso le 13 per il pranzo, al sacco o presso un ristorante a scelta, quindi visita al museo leonardiano.

Dopo pranzo si proseguirà per Anchiano, dove è prevista una visita alla casa natale di Leonardo. L'ultima tappa porterà i partecipanti a Empoli verso le 18, per il rientro in treno a Pisa. Il percorso, lungo circa 35 km, è prevalentemente pianeggiante su strade a bassa intensità di traffico, con qualche saliscendi tipico del paesaggio toscano tra vigneti e oliveti. E’ consigliato l’uso di una bici con cambio e moltipliche.

A causa del numero di posti bici disponibili sul treno, la partecipazione è limitata a un massimo di 20 soci ed è quindi necessario prenotarsi contattando telefonicamente Gregorio al 328 8549357 o Giusy al 347 3655878. La gita è riservata ai soci Fiab; sarà possibile tesserarsi prima della partenza. Appuntamento in piazza della stazione a Pisa alle 8.30 di domenica 16 settembre muniti di biglietto ferroviario e supplemento bici.

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina