Cena in Strada dei Rioni, in 'sala' i giovani dei corsi professionali Asev

Domenica 9 settembre, durante la Cena dei rioni in piazza Fucini, a Limite sull'Arno, hanno effettuato gratuitamente servizio ai tavoli alcuni ragazzi e ragazze del corso professionale "Mangia e bevi"- Addetto Sala Bar, organizzato e gestito dall'Asev, Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa.

I giovani hanno lavorato ininterrottamente dalle 18,30 a mezzanotte, impegnati in un primo momento nella sistemazione dei tavoli e, successivamente, nella somministrazione delle pietanze del menù. Per tutti, si trattava di ore di laboratorio che vanno ad inserirsi nel pacchetto di formazione pratica che sono tenuti a sostenere.

Una soddisfazione soprattutto per loro, ma anche per l'Amministrazione Comunale di Capraia e Limite.

“Siamo lieti di ripetere una collaborazione con l'Asev già sperimentata nel 2016. L'Agenzia per lo sviluppo del nostro territorio è impegnata da anni in numerosi settori ed attività e propone una formazione importante sia teorica che pratica nell'accrescimento delle competenze e nella ricerca di un lavoro. Per quanto possibile, la nostra Amministrazione intende essere vicina ad iniziative che vanno in questa direzione, con una particolare attenzione nei confronti dei giovani e del loro percorso formativo di apprendimento”, ha commentato il sindaco Alessandro Giunti.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina