Sagra della Trippa, torna la festa al Parco Roosevelt di Castelfiorentino

All’insegna dello slogan  “se la trippa non piace …c’è la carne alla brace” si aprono venerdì 14 settembre alle ore 19.00 gli stand gastronomici della 4° edizione della Sagra della Trippa a Castelfiorentino, con proposte culinarie da leccarsi i baffi dedicate sia agli appassionati di trippa e lampredotto,  sia a coloro (magari della stessa famiglia) che prediligono la carne alla brace. L’appuntamento si rinnoverà poi sabato 15 per la cena e raddoppierà la domenica 16 a pranzo e cena.

La tre giorni dedicata al piatto tipico di Castelfiorentino, la trippa appunto,  si svolgerà come di consueto al Parco Roosevelt. Organizzata dalle associazioni di volontariato con il patrocinio del Comune  e il contributo della Banca Cambiano 1884, la sagra punterà soprattutto sulla valorizzazione e riscoperta della “trippa alla castellana”, una ricetta che presenta molte somiglianze con quella fiorentina ma che ha conservato nei secoli una sua peculiarità.

A contorno delle iniziative conviviali, vi saranno inoltre momenti di intrattenimento e animazione con il torneo di calcio balilla umano.

L’intero ricavato della sagra sarà destinato a opere per il sociale. Per informazioni e prenotazioni:  334.1704278 (Gianluca)

Fonte: Comune di Castelfiorentino



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina