Chiusure domenicali, M5S Empoli ai sindacati: "Interlocutori seri e validi"

A seguito della presa di posizione di Filcams Cgil a Empoli di oggi, giovedì 13 settembre, anche il Movimento Cinque Stelle empolese ha voluto esprimere la sua idea sulle chiusure domenicali dei negozi.

"Crediamo che una vita dignitosa passi necessariamente per due elementi: un lavoro e il tempo per goderne i suoi frutti. Per questo non abbiamo mai creduto che liberalizzare le aperture domenicali porti dei benefici, soprattutto per le città non a vocazione turistica come la nostra Empoli. Quali benefici ha portato questa modifica voluta da Mario Monti nel 2011? Nessun aumento dei consumi e nessun aumento dei posti di lavoro, ma solo orari più pesanti per i dipendenti delle grandi catene e per i piccoli commercianti, 'costretti' a tenere i negozi aperti per non perdere clienti. Finalmente grazie all'operato del nostro ministro Luigi Di Maio iniziamo a rimettere dei paletti ad un tipo di commercio senza regole che non porta benefici a nessuno" si legge su Facebook.

La nota si conclude così: "Apprezziamo infine che anche i sindacati non ci vedano più come dei nemici a prescindere, ma come un interlocutore serio e valido, noi che siamo i primi dopo tanti anni ad iniziare a ricucire gli strappi operati dai precedenti governi allo stato sociale. Aggiungiamo inoltre che il Movimento stesso è nato per riportare la politica in mano ai cittadini e ai lavoratori. Ben vengano gli incontri con qualsiasi categoria, ente o associazione, per avere un confronto sul futuro del nostro paese e nell'ottica di migliorare la qualità della vita della nostra città".

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina