Netflix a Panzano in Chianti, Dario Cecchini protagonista di 'Chef's table'

Dario Cecchini sarà il primo toscano a comparire nella fortunata serie tv 'Chef's Table'. Il programma, realizzato dal colosso Netflix, racconta la cucina e la vita dei grandi chef e ristoratori mondiali e il macellaio-poeta di Panzano in Chianti sarà uno dei protagonisti della sesta serie. Non è ancora dato sapere quando uscirà la sua puntata, ma di sicuro nel 2019 circa un'ora di trasmissione sarà dedicata a Cecchini e al suo universo nella frazione di Greve in Chianti.

Cecchini sarà il primo toscano, ma non il primo italiano. Nella prima serie uno dei personaggi centrali fu Massimo Bottura, mentre nella quarta - incentrata sulla pasticceria - le telecamere di Netflix entrarono nel caffè di Noto di Corrado Assenza. Si parla di cucine blasonate ma anche di passione e ricerca del proprio lavoro, per questo 'Chef's Table' è andato fino ai locali del macellaio di Panzano.

Nato nel 1955 e discendente da una famiglia di macellai, Cecchini ha studiato veterinaria e poi si è dedicato alla macelleria di Panzano. Conosciuto come 'artista della ciccia', è diventato famoso sui media (specialmente in tv) per le poesie e il suo parlare forbito. Non solo macellaio, ha aperto a Panzano sia un ristorante che una sorta di hamburgeria.



Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina