Uniti per Volterra chiede di ripristinare gli stalli di sosta breve in piazza Martiri


La lista civica “Uniti per Volterra” chiede all'amministrazione di ripristinare con la massima urgenza i 4 stalli di sosta breve che erano posti in Piazza Martiri.

"Certi di interpretare il sentimento della maggioranza dei volterrani, ci opponiamo a questo modo approssimativo e disorganico di gestire la cosa pubblica, che sembra rispondere più ad atteggiamenti umorali per correre dietro a qualche voto, che alla reale qualità di vita dei volterrani. Peraltro, non possiamo non notare che, ad oggi, non risulterebbero pubblicati sull’albo pretorio online nè atti di giunta, nè ordinanze ufficiali che regolino la rimozione di tali posti. Non essendoci atti pubblicati, si potrebbero creare delle situazioni a dir poco paradossali: quale valore avrebbero eventualmente quelle multe elevate ad auto che sostavano dove prima erano posti gli stalli? Anche il presunto provvedimento che istituirebbe i posteggi di 120 minuti gratuiti per i residenti negli stalli blu, tolti i proclami e gli annunci, non troverebbe corrispondenza in atti ufficiali (quali delibere o ordinanze) e, dunque, risulterebbe ad oggi illegittimo.

Questa politica del rincorrere il momento per qualche voto, senza un programma e, addirittura, in questi casi senza nemmeno l’emanazione provvedimenti amministrativi, è del tutto superficiale e potrebbe portare anche danni economici al Comune che risulterebbe inadempiente (si pensi solo cosa potrebbe succedere in caso di opposizione ad una multa elevata senza un provvedimento comunale che regoli il divieto).

Siamo, dunque, a chiedere all'amministrazione un riconoscimento dell'errore compiuto che sta comportando gravi disagi ai nostri concittadini, ripristinando i 4 stalli di sosta breve in Piazza Martiri. Se tale decisione venisse presa rapidamente, la giunta farebbe finalmente una bella figura, dopo tanti errori e dissapori. Come si dice “l’umiltà è la virtù dei forti” e quest’amministrazione sembra che dell’umiltà verso i cittadini se ne sia scordata ormai da tempo".

Lista civica
Uniti per Volterra

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina