Correndo per Riccardo Neri, si rinnova l'appuntamento in Valdelsa

Una bella domenica di sole quella del 9 settembre, passata insieme a tanti amici, che con il cuore pieno di affetto verso la famiglia Neri hanno partecipato all'undicesimo Trofeo Riccardo Neri. Corsa o passeggiata nel nome di Riccardo, uno dei due sfortunati giovani calciatori della Juventus (l'amico era Alessio Ferramosca) che a soli diciassette anni durante un allenamento a Vinovo videro spezzati i propri sogni per sempre .

L' associazione Neri-Ferramosca ringrazia tutti gli sportivi per la grande partecipazione che quest'anno ha raggiunto quasi le 250 presenze, colorando i percorsi della Corsa Podistica e Passeggiata svoltasi nelle verdi campagne di Pillo e delle Vecchiarelle e colmando di coraggio il cuore dei familiari di Riccardo per le dimostrazioni di affetto giunte.

Vogliamo ringraziare Tiziano Marzotti e Jacopo Manetti della Polisportiva I'Giglio di Castelfiorentino, per la fattiva collaborazione oltre alla numerosa partecipazione alla corsa, il professor Brogi della Palestra Oasi di Certaldo, gli amici Simoncini e Bardotti sempre presenti, pronti a dare il loro aiuto all'associazione.

Grazie anche alla Prociv di Castelfiorentino, alla Misericordia di Gambasi Terme, al Medico Dott.Chiti, all'Arma dei Carabinieri di Gambassi Terme, per la disponibilità e la messa in sicurezza della Corsa .

Un doveroso ringraziamento agli sponsor e ai volontari che con il loro impegno hanno permesso la realizzazione di questo evento.

L'appuntamento si rinnova per tutti al prossimo anno, per il piacere di esserci, per contribuire ai progetti di solidarietà dell'Associazione verso bambini speciali. Per non dimenticare Riccardo e Alessio. Le classifiche e tutte le foto sul sito web www.riccardoealessio.it che invitamo a consultare sempre per informazioni anche di nuovi eventi.

Fonte: Associazione Neri e Ferramosca



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina