Ponsacco, la protezione civile incontra i cittadini per il nuovo piano comunale

Il Comune di Ponsacco ha approvato il nuovo piano di Protezione civile comunale e lo presenterà alla cittadinanza in tre incontri pubblici che si terranno nel mese di Settembre.

Nel piano di protezione civile troviamo tutte le informazioni sulle caratteristiche geomorfologiche del territorio e con esse tutte le indicazioni che consentono alle autorità di monitorare le allerte meteo e predisporre all’occorrenza gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un’area a rischio.

È lo strumento principale per la corretta gestione di un’allerta meteo, che deve tenersi aggiornato per garantire all’intero Comune l’efficacia della sua funzione a tutela della sicurezza dei cittadini.

La conoscenza dei contenuti del Piano è necessaria non solo per i funzionari e i volontari, ma anche per i singoli cittadini. In questa ottica l’Amministrazione comunale ha avviato un percorso di condivisione dei contenuti del Piano che vuole coinvolgere sia le Associazioni di volontariato sia i singoli cittadini.

È per questo che la Sindaca Francesca Brogi e l’Assessore delegato Elena Amore, insieme a tutta la macchina della Protezione Civile comunale, incontreranno i cittadini per informarli e rispondere alle loro domande.

Il primo incontro si terrà lunedì 17 Settembre alle ore 21,00 in sala Valli a Ponsacco. Per lunedì 24 Settembre ore 21.00 invece l’appuntamento è al circolo Aics de Le Melorie e martedì 25 ore 21.00 Settembre alla scuola elementare di Val di Cava.

 

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina