M5S Cerreto: "Milioni per la nuova scuola e a Lazzeretto facciata non ripristinata da tre anni"

"Quando verranno eseguiti i lavori di intonaco alla scuola primaria "Leonardo da Vinci" di Lazzeretto? Possibile che ancora non siano disponibili i 24.000€ reperiti con la devoluzione di un mutuo di 3 anni fa? Queste sono le domande che noi del Movimento 5 Stelle di Cerreto Guidi poniamo da tempo all'amministrazione.

Ricostruiamo un attimo la vicenda: nel luglio 2015 la nostra consigliera comunale notò il distacco e la caduta a terra di una parte dell'intonaco della parete posteriore della scuola, tra l'altro la porzione sovrastante una delle uscite presenti sul retro dell'edificio. Ci siamo attivati sin da subito segnalando la situazione di potenziale pericolo all'Amministrazione, che dispose la demolizione dell'intonaco sull'intera facciata interessata dal distacco.

Nell'ottobre del 2015, dato che ancora non erano iniziati i lavori di ripristino della facciata, abbiamo presentato un'interrogazione chiedendo espressamente i tempi di ripristino ed il costo del medesimo.

La risposta arriva nel Consiglio Comunale del 30.11.15 (visibile sul nostro canale Youtube Cerreto 5 Stelle dal min 15:15 al min 18:15): il sindaco quantifica in 24.000 euro il costo del ripristino, dice che somma arriva dalla devoluzione di mutuo e dichiara che i lavori sarebbero iniziati non appena la somma sarebbe stata disponibile (nei prossimi mesi).

Oggi, a quasi tre anni di distanza, abbiamo ancora la facciata posteriore priva di intonaco con i mattoni a vista esposti alle intemperie. Ora ci chiediamo: possibile che dopo 3 anni non sia stata ancora ripristinata la facciata? Quanto ancora dobbiamo aspettare? Possibile che, dopo 3 anni, ancora non siano disponibili 24mila euro per la scuola di Lazzeretto quando al contempo nel capoluogo si spendono milioni per la nuova scuola primaria e milioni per fare la biblioteca con la caffetteria al posto della vecchia scuola?"

Movimento 5 Stelle Cerreto Guidi



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina