Nuova cabina elettrica a Casciana Terme Lari con tetto impermeabilizzato

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico territoriale: domani, martedì 18 settembre, la società elettrica effettuerà un intervento analogo per il restyling di una cabina elettrica a Casciana Terme Lari, con particolare riferimento a località Le Cave – San Frediano e aree limitrofe.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno la cabina di nuove apparecchiature motorizzate che consentiranno di completare l’automatizzazione di un’ampia porzione di rete elettrica. Inoltre, i tecnici della società elettrica realizzeranno una nuova impermeabilizzazione del tetto della cabina per garantire sicurezza ed efficienza del servizio elettrico.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, martedì 18 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, per gruppi ristretti di civici delle località suddette. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Fonte: Enel



Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina