Parco di Cerretti, l'opposizione: "A 10 anni dalla condanna di Del Grande nulla è stato risolto"

“Ci vuole coraggio a portare i bambini in quel luogo così mal tenuto, i cui lavori non sono mai stati terminati: panchine nascoste dagli sterpi e dall’erba alta, rovi, terreno scosceso e di sera tanto buio”.

Queste sono le testuali parole di Manuela Del Grande, attuale Vicesindaca, in una interpellanza del luglio 2008 quando era capogruppo dell’opposizione, Parlava del Parco di Cerretti.

È vero, la manutenzione di tale parco (affidata alla provincia di Pisa) venne purtroppo a cessare dal 2008-09, durante la seconda amministrazione Turini, perché un contenzioso che vedeva coinvolti i proprietari ne aveva revocato la concessione di uso pubblico e ne aveva precluso la fruibilità.

Ma nel frattempo però il Comune aveva avuto in concessione ad uso pubblico i due spazi alberati antistanti le scuole di Cerretti, che oggi fanno parte della Piazza Don Parretti e che, già dal 2013, furono dotati di giochi e panchine.

Ma dieci anni dopo, e soprattutto dopo oltre 5 anni di amministrazione Parrella - Del Grande con ben chiaro nel programma ““riqualificazione delle zone collinari, con il reperimento di aree a verde”, ancora nulla è stato risolto.

Il parco non lo troviamo neanche più, perché è ormai stato completamente riassorbito all'interno del bosco! Ai posteri l’ardua sentenza.

Fonte: Santa Maria a Monte di tutti



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina