Primo giorno di scuola per 1700 alunni a Calenzano

Primo giorno di scuola per i 1700 alunni che oggi sono entrati in aula a Calenzano. 500 i ragazzi delle medie, 785 alla primaria e 406 alla materna. Ad accoglierli gli insegnanti, il Dirigente Scolastico e l’Amministrazione Comunale.

Come ogni anno, gli alunni delle medie sono stati accolti nell’auditorium dal Dirigente Scolastico Giuseppe Tito e dal Sindaco Alessio Biagioli. “Nei mesi estivi abbiamo sistemato le scuole – ha detto il Sindaco agli studenti – per renderle accoglienti e adeguate alle vostre esigenze, perché troviate in queste mura tutto quello che vi serve. Non solo per apprendere le materie di studio ma anche per imparare il senso civico e quindi a diventare buoni cittadini”.

Da domani iniziano anche i servizi comunali: il trasporto scolastico con 240 iscritti, il piedibus con 90 iscritti, il prescuola con 62 iscritti. Da giovedì 20 settembre inizierà anche la refezione scolastica, con 1.190 iscritti.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Lara Burberi ha salutato le prime classi della primaria, visitando le varie aule, augurando a tutti gli alunni, agli insegnanti e al personale della scuola un buon anno scolastico ed educativo.

“La scuola si conferma come il luogo dell’uguaglianza e dell’accoglienza – ha commentato l’Assessore Burberi – dove tutti i bambini e le loro famiglie possono trovare occasioni di socialità, anche per chi ha provenienza diverse ed è arrivato sul nostro territorio da poco tempo. È a scuola che si iniziano a frequentare i propri coetanei ed è tramite la scuola che anche le famiglie hanno modo di conoscersi ed entrare socialmente in contatto”.

Fonte: Comune di Calenzano - ufficio stampa



Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro

torna a inizio pagina