Empoli, Castelfiorentino, Montespertoli: giovedì lavori Enel per rinnovo tecnologico della rete elettrica

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 20 settembre effettuerà un intervento per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico al confine tra i territori comunali di Empoli, Castelfiorentino e Montespertoli.

Le squadre operative dell’azienda elettrica eseguiranno lavori di restyling della linea elettrica aerea di media tensione, con particolare riferimento ai “posti di trasformazione a palo”, ovvero piccole strutture installate sui sostegni che svolgono la stessa funziona di una cabina secondaria per trasformare l’energia elettrica da media a bassa tensione e distribuirla alle utenze. I tecnici di E-Distribuzione installeranno sugli impianti elementi di ottimizzazione tecnologica, più resistenti ed efficienti, che garantiranno qualità e continuità del servizio elettrico.

Saranno interessati dagli interventi i “posti di trasformazione a palo” denominati Ormicello, Poggipiedi, Le Vigne, Stigliano, Corbinaia, Barilli, Paterno, Coltelline, Cespugnano. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 20 settembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, circoscrivendo l’area del “fuori servizio” a gruppi ristretti di utenze tra via Ormicello, via Camarilli, via Coltelline, via Poggipiedi, via Barilli, via Di Paolo, via Paterno, via Corbinaia nei territori comunali suddetti.

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle aree interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo il lavoro potrebbe essere rinviato.

Fonte: Enel Italia srl



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina