Finale di stagione col botto per i giovani dell'Empoli Triathlon

E’ un finale di stagione decisamente impegnativo quello che attende i giovani triatleti dell’Empoli Triathlon, che dovranno cimentarsi con le ultime gare dopo il buon riscontro di Terni di sabato scorso (terzo posto di Cabras nella categoria Youth B - 16/17 anni - e buona prestazione di Cecchi nella categoria Youth A – 14/15 anni).

Oggi sono arrivate la convocazione per i giovani atleti che rappresenteranno la Toscana alla Coppa delle Regioni di domenica 23 settembre a Sanremo, e tra i 4 triatleti selezionati c’è anche Lorenzo Cabras, giovane e promettente triatleta in forza all’Empoli Triathlon.

Si tratta di una manifestazione nazionale nella quale i più forti atleti dei settori giovanili delle regioni italiane si sfideranno nella nuova formula della mixed relay, un format di gara che esordirà a Tokyo 2020 nel triathlon affiancando la distanza classica dell’Olimpico.

“Per noi si tratta di un’importante occasione per confrontarsi con un livello decisamente più forte rispetto al contesto abituale. Sarà sicuramente un’esperienza da vivere al 100% e che potrà fornire stimoli determinanti per la nuova stagione a tutti i nostri atleti” Dice Fabio Ninci

“Siamo molto felici per questa convocazione che ricompensa parte dell’impegno e della dedizione che i nostri ragazzi e lo staff tecnico mettono nel lavoro sul campo. E’ una gioia ma anche un onore poter rappresentare la nostra regione a questa rappresentazione” afferma il presidente Bulleri.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina