Mugello Marathon, tutto pronto per la 45esima edizione

Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon” la maratona più antica d’Italia, che vede all'opera il grande team dell'ASD Maratona Mugello. La gara è in programma sabato 22 settembre, ma già centinaia sono gli iscritti con una ampissima rappresentanza straniera – 11 le nazioni rappresentate - e ben 15 le regioni italiane con almeno un atleta al via.

Sarà possibile iscriversi anche sabato 22  presso lo spazio iscrizioni in Piazza Dante a Borgo San Lorenzo fino alle 12.30

Il valore aggiunto di questa competizione è avere un tracciato inserito in un ambiente straordinario, che ben rappresenta le eccellenze paesaggistiche del territorio e della Toscana e che, muovendo migliaia di persone, ha anche un ritorno economico significativo. Il percorso della maratona, partenza ed arrivo a Borgo San Lorenzo, si snoderà lungo i comuni del Mugello compreso un passaggio all’interno dell’autodromo. Gli atleti entreranno nella struttura di proprietà della Ferrari dall’ingresso Palagio percorrendo la strada interna che fiancheggia la pista, proprio durante le gare del CIV, il Campionato italiano velocità di motociclismo, e usciranno dall’altro accesso al circuito, quello dove è posizionata la caratteristica costruzione a forma di casco e dove per l’occasione sarà segnalato il raggiungimento di metà percorso pari ai 21,097 km. Anche quest’anno strade chiuse per garantire massima sicurezza ai podisti, info specifiche saranno disponibili sul sito della maratona. A questo proposito il Comitato organizzatore della Maratona ringrazia anticipatamente tutti i cittadini del Mugello e li invita ad essere parte attiva di questa grande festa partecipando alla Family Run ed incitando gli atleti in gara dopo il via.

Ricordiamo anche, che grazie ad una specifica applicazione - SmanApp -  tutti gli atleti potranno scaricare sul proprio telefonino per chiamare i soccorsi in caso di malore attraverso la propria geolocalizzazione e che, contestualmente, permetterà anche agli spettatori di seguire in tempo reale la gara.

Fra i numerosi eventi collaterali da segnalare la ‘Family Run’, il memorial “Tommaso Cavorso” con gli studenti delle medie alle 11, animazione, musica e divertimento con TiSalso.

Dal 2017, inoltre, le medaglie e le magliette ufficiali di Mugello Marathon sono diventate autentici oggetti da collezione, pezzi di un mosaico che si completerà solamente tra qualche anno, in occasione dell’edizione numero 50.

Un grazie speciale agli sponsor Saucony; Radio Toscana che parteciperà con i suoi speaker alla manifestazione coinvolgendo il pubblico; Poggio del Farro che con i suoi prodotti partecipa sia ai ristori che col pacco gara

Info: www.maratonamugello.it

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina