Volley, triangolare di allenamento in Valdelsa: sfida tra le formazioni locali

E’ stata una splendida giornata di volley sabato 15 settembre a Gambassi Terme. L’ASD Olympia Gambassi Terme ha organizzato, in collaborazione con la Montesport, con il supporto della UISP e con il patrocinio del Comune di Gambassi, un triangolare pre-campionato per squadre di B1 femminile: hanno partecipato la Montesport, allenata da Pietrogiacomo Buoncristiani, la Timenet Empoli, allenata da Luigi Cantini, e la Bionatura Nottolini di Capannori, allenata da Sandro Becheroni.

Le squadre, ancora in fase di preparazione in vista del campionato, hanno offerto al pubblico, intervenuto numeroso, uno spettacolo di livello assoluto, anche se la condizione atletica non è ancora al meglio. Per la cronaca, il triangolare è stato vinto dalla Bionatura Nottolini, seguita dalla Timnet Empoli e dalla Montesport.

Al termine del torneo, durante la premiazione, sono stati presentati dallo speaker storico del Palio di Gambassi Terme Fabrizio Ripetti i membri dello staff tecnico e dirigenziale della Olympia Gambassi: il presidente Giacomo Cesari, il vicepresidente Paolo Castellacci, il direttore sportivo e allenatore dell’under 16 Uisp Paolo Seravelli, il direttore tecnico e allenatore dell’under 12 6x6 Fipav Luca Bocini, l’allenatore della Terza divisione Fipav Rachele Signorini, l’allenatore del minivolley e del S3 Fipav Martina Turi, l’allenatore dell’Amatoriale misto Uisp Damiano Poggesi. Prima della premiazione, il Sindaco Paolo Campinoti ha espresso un elogio all’attività dell’ASD Olympia Gambassi per il lavoro svolto sul territorio e per l’opportunità data soprattutto alle bimbe di praticare attività sportiva sul territorio. Infine, alla presenza del sindaco e del rappresentante della UISP Lorenzo de Majo, le squadre si sono ritrovate alle “Loggette”, nel giardino comunale, per una cena a buffet, offerta dalla società, coordinata dalla vulcanica Rachele Signorini con l’aiuto di Sivia Marzocchi,  Sofia Tinti e Mihaela Irimia, per una perfetta conclusione di una giornata di sport tifando sugli schermi la nazionale impegnata ai Mondiali di Pallavolo.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina