Mondiale Volley, capillari misure di sicurezza disposte dalla Questura di Firenze

Si è conclusa ieri la prima fase del mondiale maschile 2018 di pallavolo, in svolgimento tra Italia e Bulgaria.

Sono quasi 33.000 gli spettatori che nel Capoluogo Toscano hanno assistito all’evento in occasione del quale la Questura di Firenze ha disposto capillari misure di sicurezza.

Per 10 giorni le forze dell’ordine, coordinate dal “Centro per la gestione evento della Questura”, hanno vigilato sull’evento garantendo la sicurezza delle squadre, degli alberghi e degli impianti sportivi.

Particolare attenzione è stata rivolta all’impianto che ha ospitato le gare, con ispezioni e bonifiche preventive delle unità cinofile ATF della Polizia di Stato, oltre agli scrupolosi controlli con i metal-detector ai varchi di accesso.

Un dispositivo di sicurezza che non ha tuttavia causato disagi agli spettatori ed in linea con l’ospitalità del Mandela Forum, secondo un modello organizzativo ampiamente collaudato che prevede la partnership operativa tra Forze dell’ordine e personale dell’impianto, sotto il coordinamento della Questura di Firenze.

Primo posto nel girone per gli Azzurri che si trasferiranno a Milano, dove cresce l’attesa per la Nazionale. Da venerdì 21 a domenica 23 settembre al Mediolanum Forum di Assago si disputeranno le gare di un girone della seconda fase. Nel capoluogo lombardo sono infatti in calendario tre giornate, con due gare al giorno, alle 17:00 e alle 21:15.



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina