Calcio e solidarietà con Shalom a Empoli: 'Metti in campo il cuore' con cantanti e personaggi tv

(foto gonews.it)

A Empoli il calcio si dimostra ancora una volta il meglior mezzo per la solidarietà con 'Metti in campo il cuore'. Sabato 13 ottobre alle 20.45 allo Stadio Carlo Castellani andrà in scena un 'derby' non di Serie A ma ugualmente importante. La Nazionale Cantanti incontrerà la Nazionale Calcio Tv nel quinto memorial Silvio Bonolis 'Ciao Pa'', il tutto organizzato da Movimento Shalom. Sul terreno di gioco empolese troveranno spazio vip dal cuore d'oro: da Paolo Bonolis e Paolo Belli, i due capitani, fino a Moreno Donadoni, Paolo Vallesi, Ermal Meta, Teo Mammuccari, Enrico Ruggeri e moltissimi altri.

L’obiettivo dell’evento è quello di raccogliere fondi per i progetti di cooperazione internazionale del Movimento Shalom, guidato da Monsignor Andrea Pio Cristiani. Lo stesso Cristiani ha ricordato che il ricavato sarà destinato alla perforazione di pozzi per portare l'acqua in Burkina Faso. Proprio lì si è recato lo scorso gennaio Paolo Vallesi, simbolo della nazionale cantanti: "Ho toccato con mano i progetti di solidarietà, in un momento come quello attuale penso sia giusto fare del bene ancor di più".

A breve sarà attrivo il numero 45527 al quale si può inviare un sms e donare 2 euro per sostenere il progetto Shalom e dare una mano a 'Metti in campo il cuore'. A spiegare l'originalità e la bontà della partita è stato pure Manuel Pasqual. Il capitano dell'Empoli è intervenuto in conferenza stampa: "Il progetto è interessante è importante. Vedere che ci sono persone che soffrono, soprattutto bambini, fa star male. Per questo sposo appieno l'iniziativa".

Moreno Donadoni, cantante idolo degli adolescenti, è arrivato in tenuta da gioco e ha dapprima scherzato coi 'rivali' della Nazionale Calcio Tv. La sfida è sentita - lo hanno ricordao sia Vallesi sia i membri dei personaggi tv Luca Galtieri e Vittorio Fagioli - ma il fine è nobile e mette tutti d'accordo, ha detto Moreno: "Questa partita tocca le corde e le emozioni giuste. Vogliamo fare del bene e spero che Empoli sappia rispondere alla grandissima".

Come si fa ad aiutare Shalom nella sua iniziativa? Facile: basta inviare un sms al numero succitato oppure presenziare alla partita. I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket, sul sito di 'Metti in campo il cuore' e alla sede del Movimento Shalom. I prezzi sono i seguenti: sei euro la maratona inferiore, dieci quella superiore, quindici la tribuna inferiore, venti la poltrona.

Per Empoli, ha ricordato l'assessore Fabrizio Biuzzi, non è la prima volta con un evento benefico di tale portata. Già da due anni 'Metti in Campo il Cuore' si tiene al Castellani e la risposta di pubblico è sempre stata molto soddisfacente. Nel 2016 l’evento si concluse con il risultato di i 6 a 4 in favore della Nazionale Cantanti e nel 2017, 6 a 5 sempre a favore della Nazionale Cantanti. La partita è organizzata dal Movimento Shalom con il patrocinio del Comune di Empoli, e dell’Unione dei comuni de Circondario, del CONI e in modo particolare dell’Empoli FC. "Sarà l'opportunità di fare del bene, vedere da vicino i propri idoli e tirare su il morale delle persone" ha chiosato don Cristiani.

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina