Il Teatro sbarca nel centro storico di Montecalvoli

Il centro storico trasformato in tanti piccoli palcoscenici all’aperto. E’ ciò che avverrà Domenica 30 Settembre a partire dalle 15:45 fino alle 21 nel borgo medievale di Montecalvoli, quando il teatro sbarcherà in paese. 22 le compagnie appartenenti al circuito dell'IntesaTeatroAmatoriale che si esibiranno con frammenti e flash che andranno ad animare le strade, le piazze e i vicoli, in una sorta di "spettacolo itinerante continuo".

A partire dalle ore 16 sarà possibile visitare la città sotterranea di Montecalvoli, fatta di cunicoli e di affascinanti gallerie, mentre dalle 17 alle 20 inizieranno le performances vere e proprie. Ben tre postazioni con degustazioni e assaggi curate dall'Ass. Slow Food Zona del Cuoio allieteranno i presenti, con i più piccoli che potranno approfittare delle animazioni fatte di laboratori creativi, fiabe interattive e letture teatralizzate.

Ma già dalla serata di Sabato 29 Settembre, chi vorrà potrà iniziare a pregustare il clima di AnTeprima; a partire dalle 19.30 presso la Villa di proprietà Tantussi si terrà l'iniziativa di DegustARTE: l’arte a tavola nelle storiche dimore del borgo. Saranno organizzate degustazioni a tema: "Patata e... tutti i possibili abbinamenti", curata dall’Ass. Slow Food Zona del Cuoio, le quali saranno intervallate da frammenti di spettacoli dei gruppi "Viviteatro" e "L'Anello”. La serata, al costo di 10 €, è su prenotazione. Per info e prenotazioni 0587 261 640 oppure 366 44 38 914

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina