A Cascina la Giornata mondiale del rinoceronte

Domenica 23 settembre 2018, dalle ore 10.30, in occasione della Giornata mondiale del rinoceronte, il Tiro a segno nazionale di Cascina (in via Pietro di Lupo Parra 325), organizza il World Rhino Day, evento patrocinato dal Comune di Cascina, in collaborazione con il team Good Guys in Bad Lands e la Poaching Prevention Academy (Accademia di prevenzione del bracconaggio),

La manifestazione sarà svolta per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione al bracconaggio sul territorio africano. Saranno presenti i ranger della Poaching Prevention Academy, che racconteranno la loro esperienza sul campo e come ognuno di noi possa fare qualcosa di concreto per fermare questa mattanza di animali e uomini.

Il rinoceronte è una specie in pericolo, soprattutto a causa del bracconaggio. Questi enormi erbivori sono perseguitati per via del loro corno e secondo le stime dell'associazione “Save The Rhino”, dai 70 mila esemplari presenti nel 1970 in Africa, si è scesi oggi ad appena 20.500 esemplari di rinoceronte bianco e a poco meno di 5.000 rinoceronti neri.

Al tiro a segno nazionale di Cascina, nella giornata di domenica sarà data la possibilità di provare alcune carabine in diverse piattaforme di tiro (.223Rem e 7,62×39). Per ogni caricatore di prova (10 colpi) sarà richiesto un contributo di 10 euro, che sarà devoluto in favore dell’associazione operante a difesa del rinoceronte.

Il contributo comprenderà inoltre un ticket per l’estrazione finale di premi offerti dagli sponsor presenti.

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina