Empoli 2019, nuovo incontro dedicato ai 900 anni della città

Sabato prossimo 22 settembre alle 17.15, torna l'appuntamento al Museo del Vetro per il  ciclo di incontri dedicato alle celebrazioni dei novecento anni dall'incastellamento di Empoli.

Dall’impresa diffusa alla deindustrializzazione l'argomento trattato da Stefano Gallo, docente all’ateneo fiorentino e esperto di storia del lavoro e delle organizzazione sindacali.

Una voce acuta e brillante per analizzare uno degli aspetti meno noti ma più caratteristici dell'economia e del lavoro empolesi.

Con Franco Bortolotti, coordinatore scientifico dell'IRRE,  il racconto proseguirà con la messa a fuoco dell'oggi, nel racconto della Crescita urbana e nuove funzioni economico-territoriali.

Nella sua conferenza Bartolotti affronterà il tema dalla prospettiva dei suoi interessi che si incentrano su mercato del lavoro, lo sviluppo locale, l'innovazione, il cambiamento organizzativo aziendale, la programmazione dello sviluppo, lo sviluppo sostenibile, la teoria della regolazione.

ULTIMO APPUNTAMENTO – Empoli 2019 chiuderà il ciclo delle conferenze con Diana Marta Toccafondi sugli “Archivi e biblioteche nel territorio empolese: laboratorio di collaborazione” sabato 6 ottobre 2018.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina