Provincia di Pisa, si elegge il sostituto del decaduto Filippeschi

(foto gonews.it)

La Presidente della Provincia di Pisa facente funzioni, Giulia Deidda, ha firmato il “Decreto di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di secondo grado del Presidente della Provincia di Pisa”. Mercoledì 31 ottobre 2018 tutti i sindaci e i consiglieri comunali di tutta la provincia voteranno per il rinnovo della carica di Presidente della Provincia.

Le elezioni per il rinnovo della carica di Presidente della Provincia di Pisa, rivolte al corpo elettorale composto da tutti i Sindaci e dai consiglieri comunali di tutti i Comuni della provincia di Pisa (in numero di 545 elettori, in corso di verifica) si svolgeranno in un unica giornata. La votazione avrà luogo dalle ore 8 alle ore 20 presso la sede della Provincia di Pisa in Via Nenni n° 30 a Pisa.

Sono eleggibili a Presidente della Provincia i sindaci della provincia il cui mandato scada non prima di 12 mesi dallo svolgimento delle elezioni.

Tra mercoledì 10 (dalle ore 8.00 alle ore 20.00) e giovedì 11 ottobre 2018 (dalle ore 8.00 alle ore 12.00) avverrà la presentazione delle candidature a Presidente della Provincia presso l’ufficio elettorale costituito presso la Provincia ed entro il 23 ottobre si avrà la pubblicazione dei candidati a Presidente della Provincia definitivamente ammessi, nel sito internet della Provincia.

Tutta la modulistica e gli aggiornamenti sulla composizione del corpo elettorale saranno pubblicate nei prossimi giorni in un’apposita sezione del sito internet, “Elezioni Presidente Provincia 2018”, raggiungibile dalla home page.
http://www.provincia.pisa.it/it/provincia/55255/Elezioni-Presidente-Provincia-2018.html

Fonte: Provincia di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina