Sport e solidarietà, consegnato il pulmino alle associazioni di San Miniato

(foto gonews.it)

A San Miniato sport e solidarietà continuano a andare a braccetto. Grazie al progetto Automezzi Continuamente Gratuiti le associazioni sportive del Comune avranno un pulmino a nove posti, utile anche per il trasporto di ragazzi disabili, che così hanno la possibilità di fare attività sportive. Il taglio del nastro è avvenuto oggi, giovedì 19 settembre, a Casa Bonello, storica struttura sportiva sanminiatese.

Usufruirà del pulmino, per la durata di quattro anni, l’associazione Sport e solidarietà, che nasce dalla Consulta dello sport e raggruppa tutte le discipline del territorio. Il sodalizio ha ricevuto in comodato d’uso gratuito il mezzo attrezzato per le attività sportive. L'idea è partita a novembre e hanno partecipato alcune aziende del territorio, che hanno apposto il proprio nome sul mezzo.

"Il progetto è sociale ma ha valenza sportiva. Necessitavamo di un mezzo simile, alcune associazioni fanno gare regionali e hanno bisogno di muoversi. Si realizza un piccolo grande sogno" ha detto l'assessore David Spalletti. Contento anche il sindaco Vittorio Gabbanini: "Le aziende hanno dimostrato di avere un grande cuore. Hanno fatto una cosa importantissima per questi ragazzi e con un gesto così si rende grande San Miniato".

Il pulmino verrà assegnato compatibilmente con le esigenze delle associazioni sportive di San Miniato ma, come è stato ricordato da Ivano Leoni di Sport e Solidarietà, è a servizio della collettività. Le imprese che hanno deciso di contribuire al progetto sono quasi tutte con sede a San Miniato e frazioni. Sono 47 e arrivano dal mondo della conceria e non solo, anche da altri ambiti come dell'industria alimentare e altro ancora.

Acg contribuirà al tagliando e anche alle spese per il carburante, donando un tot all'anno. Fabrizio Scannerini e Elena Simi hanno fatto anche una sorpresa sia agli sponsor sia alla amministrazione e alle associazioni: hanno dotato di un defibrillatore il mezzo e lo hanno inserito nella parte posteriore del pulmino. Da oggi, dunque, grazie a questo veicolo lo sport sanminiatese sarà un vero e proprio mezzo d'aiuto per l'autonomia degli atleti.

Gli sponsor che hanno aderito al progetto: Aet Impianti Srl, Ati Soc. Coop. A.R.L., Autocarrozzeria Samminiatese di Laurino Bruno & C. Snc, B.S.C. Srl, Biofil Srl, C.I.S.S. di Parrini & C. S.N.C, Café Noir Spa, Conceria Anaconda Srl, Conceria Antiba Spa, Conceria Caravaggio Srl, Conceria La Bretagna Srl, Cuoificio Bisonte Spa, Dentissimi Cooperativa Odontoiatrica Srl, Dreini Pell Srl, Ecopell 2000 Srl, Euroimpianti Snc di Leandro Martelli & C., Fracol Srl, Gima di Mariannelli Giacomo & C. Snc, Grazzini Cav. Fortunato Spa, Idrika di Carduccio Michele, La Patrie Srl, La Zebra S.N.C. di Taddei Maurizio & C., Latini Franco & C. Srl, M.S. Group Srl, Marianelli Paolo, Melissa Srl, Modus Soc. Coop.Va Consortile A.R.L., Mori & Mori Srl, Officina Meccanica G.B.L. Srl, P.G.C. S.R.L. Smerigliatura pelli e cuoio per conto terzi, Pallets Bertini Group Srl, Pallets Bertini Srl, Picasso Pellami Srl, Primaverina Assunta, Samminiatese Pozzi Srl, Sammontana Spa, Scardigli Leonardo Pozzi srl, Settebello Srl Industria Produzione Guardolo, Stilnovo Spa, Suolificio G.F.G. Srl, Teconoambiente Spa, Conceria Pellami Tempesti Spa, Tomaificio il Mulino Srl, Tonilab 25 Srl, Tranceria nuovo bersaglio Srl, Tuscan's Creations Srl e Vesta.

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina