Fabiani o Bonafè, l'Empolese Valdelsa decide: primi risultati danno l'europarlamentare al 68%

Proseguono le convenzioni nella federazione Empolese Valdelsa in vista del congresso regionale, già dieci quelle svolte su quaranta in totale. Gli iscritti sono chiamati a pronunciarsi, discutendo le linee politiche e votando il candidato segretario nelle riunioni dei rispettivi circoli, c’è tempo fino al 26 settembre.  I due candidati alla segreteria regionale sono Simona Bonafè e Valerio Fabiani. Al momento si contano 256 votanti su 740 aventi diritto con Bonafè che si attesta al 68% (174 voti) e Fabiani che raggiunge il 32% (82 voti).

“Una discussione approfondita e gran voglia di confronto e partecipazione è ciò che emerge dalle prime assemblee che si sono tenute nella nostra federazione. Il futuro della Toscana e del Pd sta a cuore ai nostri iscritti e si sente l’esigenza di proposte che sappiano rilanciare il partito, in questo periodo di difficoltà.  E’ importante ritrovare unità attraverso il confronto e con il congresso si troverà una guida forte, autorevole che possa intraprendere il percorso di costruzione della Toscana di domani”, così Jacopo Mazzantini racconta il “sentiment” delle prime convenzioni del territorio.

Dopo la fase congressuale rivolta ai soli iscritti ci saranno le primarie aperte per l’elezione del segretario regionale del Pd toscano e dei 500 membri dell’assemblea, che sono fissate per domenica 14 ottobre dalle 8 alle 20.

Domani, sabato 22 settembre, Valerio Fabiani sarà a Empoli, alle 15.00 presso la sede di via Fabiani. Poi presenterà la propria candidatura alla convenzione di Certaldo, alle 17.00 alla saletta 2 giugno in via Roma.

Fonte: Pd Empolese Valdelsa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina