Vinse 5 milioni al gratta e vinci e svenne, donerà soldi in beneficenza

Lo scorso 12 settembre una donna svenne in una tabaccheria di Grosseto, dopo aver scoperto che con il suo biglietto gratta e vinci aveva vinto 5 milioni di euro (qui il link all'articolo).

La vincitrice, una 50enne senza un lavoro fisso, con un problema di 'sfratto', aveva promesso di non tenere solo per sé la somma e di donare parte della somma ai bisognosi, aveva promesso ai presenti prima di sparire. Pochi gironi dopo la vincita, la donna è ricomparsa, fa sapere il Tirreno, per realizzare due sogni: quello di comprare una casa per sé e quello di far costruire un centro per disabili nelle campagne di Grosseto in un casale che sarà ristrutturato. Uno dei beneficiari del centro sarà Gianluca d’Ascoli, 42enne, amico della donna che ha grattato il biglietto fortunato e compagno della tabaccaia che assistette alla vincita.

Nel centro saranno realizzati un asilo a costo zero per le famiglie bisognose, un ristorante con lavoratori portatori di handicap, una struttura ricettiva a basso costo per famiglie in difficoltà, una piscina per la riabilitazione e corsi di ippoterapia.



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

torna a inizio pagina