Ubriaco butta a terra opera di 'ciclista', denunciato 51enne

Ieri sera i carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino hanno denunciato K.M.M., polacco di 51 anni senza fissa dimora per danneggiamento delle statue dei ciclisti di Eugenio Taccini e Marco Bagnoli e per ubriachezza molesta.
Alle 21, su segnalazione di un residente, i carabinieri sono intervenuti in via Rovai dove l'uomo stava prendendo a calci una delle sculture in ceramica rappresentanti ciclisti. L'uomo è stato immediatamente bloccato, accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà.

Così ha commentato il sindaco Paolo Masetti a seguito del pronto intervento delle forze dell'ordine: "Ringrazio la locale stazione dei Carabinieri efficientissima come sempre, il sistema di sicurezza della festa coordinato dalla Vab, i volontari della Racchetta, Misericordia e della Pubblica Assistenza di Montelupo, gli agenti della PM, il responsabile del patrimonio, i miei assessori presenti in festa, e i cittadini che si sono attivati subito per avvisarci dell'accaduto. È questa la comunità resiliente che mi piace e di cui sono fiero. Intervenire subito fa sempre la differenza". Nel 2017 ci furono due casi di danneggiamenti delle opere simbolo della città, uno a gennaio e uno a settembre.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina