Lascia l'anziana madre in bus e si allontana, 54enne ritrovato dalla polstrada

E’ di 1.534 veicoli controllati e 1.751 persone identificate il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dalla Polstrada sulle principali arterie della Toscana. Nel corso dell’attività, finalizzata soprattutto a monitorare il popolo della movida, sono state impiegate 241 pattuglie, che hanno denunciato 11 persone, ritirato 29 patenti e 58 carte di circolazione, nonché tagliato 1.210 punti. Gli autovelox e i telelaser hanno fotografato 154 veicoli che correvano troppo e nei confronti dei loro proprietari sono in corso le notifiche dei verbali.

Sono stati effettuati anche 196 interventi di soccorso. Uno di questi ha consentito di rintracciare un uomo di 54 anni, originario del crotonese, allontanatosi dal bus su cui viaggiava sull’A1 insieme alla madre di oltre 70 anni. Erano partiti da Torino e diretti a Montepaone (CZ) quando, durante una sosta presso l’area di servizio di Badia al Pino, l’uomo ha fatto perdere le sue tracce. L’autista ha lanciato l’allarme alla Centrale Operativa della Polstrada, che ha allertato le pattuglie della Sottosezione di Battifolle, poiché i poliziotti di quel reparto conoscono come le loro tasche tutta quella zona, tant’è che lo hanno ritrovato poco dopo vicino Dorna (AR), sulla Provinciale 21. Lui, con alcuni problemi mentali, era molto confuso e non si era reso conto di essersi allontanato e di aver lasciato l’anziana madre da sola. I sanitari del 118 lo hanno portato all’ospedale San Donato di Arezzo, ove è stato ricoverato in psichiatria.

Le Sezioni di Firenze e Grosseto, insieme ai medici delle due Questure, nel weekend hanno vigilato sulle strade che conducono ai più affollati locali notturni. All’interno di un ufficio mobile gli automobilisti sospetti sono stati esaminati con l’etilometro e il drug-test. A 5 di loro è stata ritirata la patente perché avevano bevuto troppo e, in due casi, il drogometro ha anche evidenziato che era stata assunta droga, tra cocaina e amfetamine. A un marocchino di 33 anni, con precedenti per stupefacenti, i poliziotti della Sezione di Grosseto hanno trovato addosso un coltello a serramanico e della cocaina. Lo straniero è stato denunciato dalla Stradale, che gli ha sequestrato droga, auto e coltello.

Fonte: Polizia stradale della Toscana



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina