Ruba occhiali e profumo in un grande magazzino, arrestato

Ha effettuato una rapina in un grande magazzino in centro e ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato da una pattuglia della Polizia Municipale in servizio nella zona. Per l’uomo è scattato l’arresto che è stato convalidato questa mattina dall’udienza per direttissima.

Il fatto risale a ieri sera. Erano le 20.30 circa quando una pattuglia della Polizia Municipale in servizio in centro è stata richiamata dai commessi di un noto grande magazzino per un tentativo di furto. A commettere il reato un uomo che si era impossessato di un paio di occhiali e di una bottiglia di profumo (valore complessivo 360 euro) e aveva cercato di uscire dal negozio. Arrivato alla porta d’uscita il sistema antitaccheggio ha iniziato a suonare e quindi l’uomo è stato fermato dalla sicurezza. In un primo momento sembrava che volesse chiudere la faccenda pagando la merce, ma poi mentre stava andando alla cassa ha cercato di fuggire travolgendo sia una commessa sia uno degli agenti che stava entrando nel grande magazzino richiamato dal personale del negozio. L’uomo è stato arrestato e accompagnato presso il comando della Municipale di Porta al Prato.

Risultato senza documento, per lui è scattato il fotosegnalamento presso il gabinetto della Polizia Scientifica. È risultato essere un 36enne georgiano incensurato. L’uomo è stato denunciato per rapina, lesioni, resistenza, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della normativa sull’immigrazione. Questa mattina il processo per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto il trasferimento immediato nel carcere di Sollicciano.

La commessa e l’agente rimasti feriti sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dove sono stati giudicati guaribili rispettivamente in 7 e 5 giorni.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina