Viabilità a Castelfranco: una rotonda al posto del semaforo sulla Francesca Bis e nuova pista ciclabile

(foto da Google Maps)

A Castelfranco di Sotto è tutto pronto per l’approvazione da parte della Giunta Comunale del progetto definitivo per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la SP 66 (Francesca Bis) e la SP 34 (Castelfranco -Staffoli) meglio conosciuta come Via Usciana. In quel tratto di strada è in programma la realizzazione di una rotonda che preveda il superamento del semaforo esistente, luogo tristemente noto per numerosi incidenti e causa di lunghe file durante gli orari di ingresso ed uscita dai luoghi di lavoro.

Contestualmente verrà approvato il progetto definitivo che prevede la riqualificazione del tratto esistente di pista ciclabile di Via Usciana e la realizzazione del tratto mancante fino al centro storico di Castelfranco.

La progettazione, promossa e seguita dal Comune di Castelfranco, nonostante le strade siano di competenza provinciale, è stata finanziata completamente dalla Regione Toscana e quindi senza nessun costo per il Comune di Castelfranco di Sotto. Il tutto sarà presentato nel dettaglio giovedi 27 settembre.



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina