Lineapelle, il primo giorno: tinte accese per il prossimo inverno

“Assecondiamo le tendenze di una moda sempre meno rigida nell’uso dei colori proponendo tinte accese anche per la stagione autunno-inverno del prossimo anno”: a parlare è Annalisa Chiti, della conceria Poker, che a Lineapelle, tra gli intramontabili classici colori invernali, osa con  soluzioni sgargianti risultate particolarmente apprezzate dai visitatori in fiera.

Lineapelle settembre 2018 si è aperta, con il meglio dell’offerta in pelle per l’autunno inverno 2019, e con tanti spunti da raccontare. Dalle tendenze moda all’andamento dei mercati, in attesa di leggere il reale afflusso della clientela: la curiosità per le caratteristiche che avranno i prodotti in pelle è finalmente soddisfatta e le quasi 200 concerie toscane non stanno tradendo le attese. Effetto morbido di grande pregio per i pellami della conceria MB3, con il titolare Marco Nuti che sottolinea come la produzione presentata in fiera riesca a valorizzare procedimenti artigianali antichi con sofisticati controlli qualitativi in grado di esaltare l’effetto naturale dei pellami.

“L’elemento artigianale resta fondamentale pur nelle proposte meno classiche” concorda Paolo Rosati della conceria Fratelli Rosati mostrandoci pelli dall’effetto leggero arricchite da diverse fantasie dalle soluzioni cromatiche raffinate. Capacità di innovare pur nel legame con la tradizione del distretto anche per la conceria di pelli pregiate Italven con una delle maggiori novità viste in fiera, la lavorazione al vegetale anche per pelli esotiche.

 

Fonte: Assoconciatori



Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro

torna a inizio pagina