Festa della Chianina Castelfranco, Fiva Confcommercio: "Il mercato straordinario lo facciamo noi"

Alessio Giovarruscio

“Non sottostare ai ricatti e alle strumentalizzazioni dell'Anva Confesercenti”. E' questo l'invito che Franco Palermo, presidente della Fiva ConfcommercioPisa rivolge all'amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto, sindaco e assessore al commercio su tutti, affinché il grande mercato straordinario del prossimo 28 ottobre si possa svolgere regolarmente.
“Quello che è avvenuto in occasione dell'ultima seduta della Commissione di Mercato ha dell'increscioso” – spiega il presidente Fiva: “I rappresentanti Anva/Confesercenti hanno annunciato, alla presenza dell'assessore Nardinelli, di boicottare il mercato straordinario della festa della Chianina del 28 ottobre. Il motivo addotto, assolutamente risibile, non ha nulla a che vedere con l'interesse degli operatori del mercato di Castelfranco, ma è una faccenda così meschina che non merita soffermarsi oltre”.

“Al di la di questi infimi interessi di bottega con i quali l'Anva mette in difficoltà i colleghi” - prosegue il presidente Palermo - “noi della Fiva Confcommercio offriamo all'amministrazione comunale la massima disponibilità ad organizzare il mercato straordinario del prossimo 28 ottobre, con le stesse modalità con le quali lavoriamo da sempre, con serietà e soddisfazione, in tutti i territori della provincia di Pisa. Noi ci siamo, è una occasione importante di lavoro e di affari per i nostri colleghi, oltre che una ulteriore occasione di interesse e attrazione per il paese: non esistono motivi perchè questo mercato non si faccia”.

“Anva Confesercenti e il suo massimo referente Giulio Garzella si rassegnino al fatto che non hanno ormai più alcun potere di veto e quei tempi sono fortunatamente lontani anni luce” – ribadisce infine il rappresentante Fiva Confcommercio Alessio Giovarruscio: “Per l'ennesima volta siamo chiamati ad intervenire per difendere gli interessi autentici degli operatori ambulanti contro le manovre strumentali messe in atto dai rappresentanti dell'altra associazione. Siamo oltremodo certi che l'amministrazione comunale non si presterà a questi giochettini di bassa lega da vecchi politicanti, e insieme a noi si farà garante dell'interesse autentico degli operatori di Castelfranco di Sotto e della perfetta riuscita della manifestazione”.

Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina