Intolleranza alle casse del supermercato, la denuncia di una giovane raccolta dal sindaco Falchi

"Ieri sera mi hanno inviato lo screenshot di questo post, che non posso che condividere per contenuti e forma. È bello leggere da una cittadina in maniera così chiara quello che penso ogni giorno: nel ritorno di un razzismo subdolo e strisciante di pochi c’è una moltitudine silenziosa pronta a schierarsi contro l’odio e la paura. “Restiamo vicini” e, aggiungo io, restiamo umani".

Così il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi introduce la storia di una giovane che ha assistito a un episodio di razzismo da parte di una cassiera del supermercato Coop de Il Neto.

Per aver dimenticato la tessera soci, un uomo marocchino ha chiesto come poter acquistare lo stesso delle pizze ai wurstel. La risposta è stata: "Non hai mica intenzione di mangiare le pizze dei nostri soci? Qua in Italia non potete fare quello che vi pare". A dar man forte alla cassiera un cliente del supermercato, ma la giovane che racconta la storia assieme alla famiglia e ad altri clienti indignati hanno risposto a tono a quella dimostrazione di intolleranza.



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina