Impresa e responsabilità, convegno con La Calamita Onlus a Fucecchio

Sabato prossimo 6 ottobre presso il Centro di Aggregazione di Fucecchio si terrà il 1° CONVEGNO: RESPONSABILITA’ SOCIALE DELL’IMPRENDITORE. La Calamita onlus ha organizzato con cura e attenzione questo evento con l’intento di diffondere un nuovo modo di fare impresa, di cui l’associazione stessa in passato è stata beneficiaria. Sempre più nel mondo del lavoro dove si cerca di integrare lo sviluppo economico con la coesione sociale e la tutela ambientale, la responsabilità sociale d’impresa si rende necessaria per il suo stesso progresso.

L’incontro aperto ai giovani, agli imprenditori ed ai cittadini, inizierà alle ore 9.00. Ad introdurre la mattinata sarà il giornalista Gianluca Testa che stimolerà la discussione e commenterà, con spunti di riflessione, i temi proposti dai vari relatori. Questi, eterogenei per storia personale e profilo professionale, forniranno una visione a tutto tondo di una questione articolata. Dopo il saluto del Presidente Salvaggio, interverrà l’Avvocato Giugni, esperto in diritto societario che si soffermerà sull’articolo 41 della Costituzione, poi sarà il momento di Simone Campinoti, Past President di Confindustria Firenze che approfondirà la figura dell’imprenditore nel nuovo millennio. Il dibattito entrerà nel vivo, poi, con Mariacristina Ferradini, Consigliere Delegato Fondazione Vodafone, che spiegherà i motivi per cui le grandi multinazionali investono nel sociale e con Giuliano Maffei, che come Presidente Fondazione “Stella Maris”, racconterà la storia di un progetto consolidatosi nel tempo. Seguirà un momento di storytelling con l’intervento di un rappresentante dell’associazione empolese “Noi da grandi”, dopo di che concluderà Cesare Marchetti che, in qualità di commercialista, elencherà i benefici fiscali delle donazioni.

L’indomani del convegno, presso il Centro di Aggregazione, si terrà il pranzo giallo, un’ occasione per celebrare il secondo anniversario dall’apertura del centro con una festa all’insegna del colore più energico dell’arcobaleno. Per tutti coloro che vorranno unirsi ai volontari ed ai donatori dell’associazione, sarà possibile prenotare entro giovedì 4 ottobre chiamando i seguenti numeri: Saro 3408520075, Eligio 3478684481 oppure il Centro al numero 0571261382 dalle ore 15 alle ore 19, nei giorni feriali.

Fonte: La Calamita Onlus - ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina