Voci e colori in città, il programma dell'edizione 2018

Dopo il discreto interesse suscitato dalla prima edizione del 2017, torna una nuova e ancora più ricca edizione della rassegna “Voci e colori in città”. Due fine settimana dedicati alla discussione per confrontarsi, partecipare e per affrontare alcuni dei temi più dibattuti in un’ottica non estemporanea.  Quest’anno la Kermesse sarà ancora più ricca e interessante con la partecipazione di molti autorevoli personalità, a cominciare da quelle di Stefano Fassina e Carlo Galli.

La rassegna spazierà dai populismi  (5 ottobre), alla violenza sulle donne (6 ottobre) ai cambiamenti climatici (6 ottobre), al Beato Angelico e il Rinascimento (7 ottobre), alle storie degli internati nell’ex-opg (7 ottobre), alla proiezione del film P.I.I.G.S. (12 ottobre) alle migrazioni (13 ottobre) per chiudersi domenica 14 ottobre con un doppio appuntamento sull’alimentazione sostenibile e sulle Fake-News.

Le iniziative si terranno in vari luoghi di Montelupo Fiorentino : Circolo Arci “Il Progresso”, “salone dei tappeti” (presso la Chiesa dell’Ambrogiana), Circolo Arci Erta, Circolo AICS la Torre, Villaggio Toppile Samminiatello.

Parteciperanno: Stefano Fassina, parlamentare LEU – associazione “Patria e Costituzione”; Carlo Galli, Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche UniBO; Tommaso Nencioni, vicepresidente associazione “Senso Comune” e direttore www.senso-comune.it . Elisa Guidi, vice presidente LabCam, docente a contratto Università di Firenze, Fiorella Tonello, Psicologa, membro gruppo lavoro Psicologia e salute di genere, Ordine degli psicologi della Toscana. Bruno Carli, già Direttore di ricerca CNR.  Magnolia Scudieri, Storica dell’arte, già Direttrice del Museo di San Marco di Firenze. Franco Corleone, Garante regionale dei diritti dei detenuti della Toscana.  Fabio Bracci, Sociologo; Pape Diaw, Rappresentante Comunità senegalese di Firenze; Giuseppe Faso, Associazione Straniamenti; Elzir Izzedina, Imam di Firenze e rappresentante Unione Comunità Islamiche d’Italia; Patrizia Meringolo, Ordinaria di Psicologia di Comunità Università di Firenze; Federico Rossi, Associazione Africa Insieme. Tullia Casini, Biologa e nutrizionista. RETEfamigliaVeg e Bio-Distretto Montalbano; Giovanni Pandolfini, Associazione Genuino Clandestino Firenze. Federico Zamboni, Giornalista autore del libro “Guida alle tecniche di manipolazione”; Valerio Lo Monaco, Giornalista, scrittore, editore.

La partecipazione a tutte le iniziative programmate è libera e gratuita. È previsto un piccolo contributo sociale esclusivamente per i buffet.

Per informazioni eprenotazioni:

email: citiescafes@gmail.com

cell: 370 32206815

web: http://citiescafes.blogspot.it

facebook: https://www.facebook.com/citiescafes/

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina