Pugni contro il bus a San Miniato, studenti rischiano denuncia

(foto gonews.it)

Prendere a pugni l’autobus che dovrebbe riportarti a casa dopo l’uscita da scuola e offendere l’autista che sta svolgendo il suo lavoro, forse non è quella che si può definire una buona idea. Non lo è stata, infatti, per uno studente che ora rischia un provvedimento disciplinare a scuola dopo essere stato identificato dalla polizia municipale di San Miniato.

L’episodio, riportato dalle cronache locali, è accaduto ieri proprio davanti all'istituto commerciale Cattaneo in piazza Eufemi, frequentato dal gruppetto di ragazzi che hanno interrotto il servizio di trasporto pubblico.

Il bus è pieno e l’autista nega la salita a uno studente, che era insieme ad altri. A questo punto un ragazzo si para tra le porte per impedirne la chiusura. Dopo l’intervento dell’autista, il ragazzo desiste, ma un suo compagno, poi identificato dalla municipale, sferra un pugno contro la porta del bus, riuscendo a scheggiare il vetro della porta anteriore del mezzo.

Gli studenti coinvolti sono accusati di danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio, perché oltre alla rottura del vetro, l'azienda che fa capo a Ctt Nord, ha dovuto chiamare un altro mezzo per completare il servizio, interrompendolo per mezz'ora. È stata la ditta Sequi di Santa Croce sull'Arno a sporgere denuncia alla polizia municipale di San Miniato nella giornata di ieri, 3 ottobre. Previsto per oggi un incontro tra l'azienda di trasporti e i ragazzi, che si sono detti pronti a porgere le scuse e a pagare i danni. In tal caso l’azienda potrebbe ritirare la denuncia. Anche il dirigente scolastico dell’istituto Cattaneo, Alessandro Frosini, sta valutando un’azione disciplinare nei confronti del ragazzo identificato dagli agenti dalla polizia municipale di San Miniato che si trovavano sul posto per il servizio di sicurezza all’esterno dell’edificio scolastico e sono intervenuti per riportare ordine.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina