'Puliamo il mondo' approda alla Pista Rossa di Seano

Sabato 6 ottobre a partire dalle 10 tutti alla Pista Rossa di Seano per dare un piccolo ma importante segnale di cura del proprio territorio. Torna infatti l’appuntamento conPuliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Rendere migliore il nostro territorio condividendo il rispetto per l’ambiente e la valorizzazione dei beni comuni. E’ questo l’obiettivo di questa edizione italiana di Clean up the World, portata in Italia da Legambiente 25 anni fa. All’iniziativa aderiscono giovani e anziani, amministratori locali, ragazzi e personale delle scuole, comunità di migranti e numerose associazioni impegnate per l’integrazione sociale. E come negli anni passati, anche il Comune di Carmignano e l’Assessorato all’Ambiente sono impegnati in prima linea.

E così sabato, grazie ai volontari di Legambiente Prato, al supporto dell’amministrazione comunale e al coordinamento tecnico di Alia SpA, verranno ripulite l’area verde che interessa la Pista Rossa ed i giardinetti antistanti con i giochi per bambini. Seguirà una merenda di ringraziamento.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – spiega l’Assessore all’Ambiente Federico Migaldi - per una mattinata all’insegna della condivisione e del rispetto dell’ambiente che ci ospita”.

Anche le scuole daranno il loro contributo all’iniziativa: lunedì 8 ottobre, infatti, le classi quinte della scuola primaria Nazario Sauro di Comeana insieme agli insegnanti, ai volontari di Legambiente Prato e ad una rappresentanza del Comune di Carmignano, ripuliranno il giardino della scuola e tutto il tratto di strada fino ai giardini pubblici di via Leopardi.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina