Weekend di sport alla Canottieri Firenze

Un weekend da trascorrere sul fiume è quanto ha organizzato la Canottieri Comunali Firenze in occasione del Florence Rivers Festival.

La Canottieri propone di fare sport SUL fiume, cogliendo l’opportunità di vedere Firenze da una prospettiva insolita per chi non è abituato a scendere l’Arno a bordo di un’imbarcazione.

Sabato 6 ottobre è l’Open Day della Canottieri Comunali Firenze: tutti sono invitati a provare le diverse tipologie di canoe, il Dragon Boat e il celebre SUP, la tavola sulla quale si pagaia in piedi e che spopola sulle spiagge di tutto il mondo. Prove aperte e gratuite dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30, occorrono soltanto abiti sportivi e voglia di divertirsi.

Domenica 7 tornano la epiche sfide dei dragon boat con l’Arno Cup, che quest’anno vede equipaggi fortissimi in lizza per la conquista del trofeo. Le prime gare prenderanno il via verso le ore 10.30 con le squadre degli “amatori”, la Polisportiva Tassisti Fiorentini, una selezione di giovanissimi atleti della Canottieri Comunali e le atlete del Dragon Boat della Canottieri Limite. A seguire, intorno alle ore 11.30, si svolgeranno le gare valevoli per la Federazione Italiana.

Le gare del Dragon Boat si svolgeranno nel tratto d’Arno compreso tra il ponte Da Verrazzano e il ponte San Niccolò, così saranno facilmente visibili dalla sponda del fiume. La partenza e l’arrivo si troveranno di fronte alla sede della Canottieri, ben visibili anche dal ponte da Verrazzano.

Fonte: Canottieri Firenze



Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina