Diffamazione contro la Giunta Parrella, Caroti e Vanni rinviati a giudizio

Si è tenuta in questi giorni l'udienza per la richiesta di archiviazione in merito alla denuncia per diffamazione contro la Giunta Parrella per Enzo Caroti e Alberto Fausto Vanni. I fatti si riferiscono a quando Caroti e Vanni accusarono, nel dicembre 2017 gennaio 2018, il Sindaco e la Giunta di allora, di essersi aumentati l'indennità di Sindaco e Assessori. Di poco fa è invece un comunicato di Ilaria Parrella, Manuela del Grande, Elisabetta Maccanti, Roberto Michi, Lucchesi Maurizio e Silvano Melani, che trovate di seguito.

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pisa ha disposto che Caroti e Vanni siano rinviati a giudizio per il reato di cui all'art. 595 comma 3 del codice penale (diffamazione).

Nell'ordinanza del Gip si legge chiaramente che la notizia del paventato aumento dell'indennità del Sindaco e della Giunta e "dagli esami degli atti emerge di palmare evidenza che detta notizia è falsa non essendo mai stata emanata una delibera di Giunta che prevedeva i denunciati aumenti delle indennità di funzioni" e che la critica politica deve basarsi sul "rispetto della verità del fatto" il Gip aggiunge anche che entrambi i soggetti hanno ricoperto la carica di Assessori Comunali "avrebbero dovuto aver conoscenza della normativa che in precedenza aveva interessato anche loro in quanto pubblici amministratori ".

"Risulta di tutta evidenza l'intento diffamatorio del Caroti e del Vanni al fine di screditare gli avversari politici accusandoli falsamente di essersi aumentati le indennità". 
 



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina