Via del Campo Sportivo a Sesto Fiorentino, dal PD: "Cittadini e commercianti cavie"

Mercoledì scorso, 26 settembre, la viabilità in via del Campo Sportivo è cambiata nuovamente. Così dopo quasi due anni di decisioni non prese, di lavori “provvisori” (durati più di un anno), ma soprattutto dopo due anni di cittadini e commercianti usati come cavie per un esperimento ma mai ascoltati, l’Amministrazione Falchi fa ufficialmente suo il mantra del «tutto cambi, perché nulla cambi».

“Siamo arrivati finalmente a un punto definitivo nella gestione della viabilità in via del Campo Sportivo? Forse sì. Anche se dopo tutta questa vicenda, qualche dubbio rimarrà sempre”, afferma Marco Calzolari, Consigliere comunale del Partito Democratico. “Infatti, dopo quasi due anni di assurdità, credo che nessuno si fidi più della gestione da parte dell’Amministrazione della viabilità in quella zona di Sesto”.

“L’unica certezza è che la prova (così come fu definita dall’Amministrazione stessa) fatta utilizzando i cittadini e i commercianti come cavie da laboratorio ha portato a un risultato: il senso unico è tornato a essere in direzione nord”, continua Calzolari. “Inutile dire che se invece di essere usati come cavie, i cittadini fossero stati ascoltati, si sarebbe evitato tutto questo. Ora però, visto che dopo una settimana da parte dell’Amministrazione ancora tutto tace, aspettiamo i dati e i risultati di questo esperimento”.

“Mi permetto, infine, di dare un piccolo suggerimento all’Amministrazione Falchi: alcune volte ascoltare i cittadini che vivono quotidianamente le problematiche della nostra città può essere utile per tutti”, conclude Calzolari. “E questo è un suggerimento che non vale solo per la gestione della viabilità”.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina