Nuovo stadio, il sindaco incontra gli ultras della Carrarese

Questa mattina il sindaco Francesco De Pasquale e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Raggi hanno ricevuto una piccola delegazione dei tifosi della Carrarese per un aggiornamento sulla situazione dello Stadio Comunale. All’incontro ha partecipato anche l’amministratore delegato della Carrarese Calcio 1908, Iacopo Pasciuti.
Immediatamente dopo il verbale di inagibilità l’amministrazione aveva incontrato gli ultrà e si era impegnata a informarli costantemente sulle sorti dell’impianto. Questa mattina il primo cittadino ha ribadito che gli interventi per adempiere alle difformità relative alle prescrizioni per la sicurezza sui luoghi di lavoro sono ormai completati. Il campo dunque sarà presto nuovamente nella disponibilità della squadra. Intanto l’amministrazione, in collaborazione con la società, ha ingaggiato una vera e propria corsa contro il tempo per riuscire a consentire l’apertura almeno parziale dello Stadio anche al pubblico.
A seguito del completamento di alcune opere per la sicurezza e mentre si lavora incessantemente all’interno dell’impianto, il sindaco ha dato la propria disponibilità a derogare alcune prescrizioni non direttamente collegate all’incolumità dei cittadini. Contestualmente da piazza Due Giugno è partita una richiesta di deroga alla Prefettura, limitatamente a prescrizioni che riguardano la suddivisione interna degli spazi. In attesa dei nulla osta degli altri enti competenti e di un nuovo sopralluogo della Commissione di Pubblico Spettacolo, la speranza è quella di riuscire ad aprire per domenica 14 ottobre un paio di settori dell’impianto per consentire a un numero contingentato di spettatori – sotto le 2mila unità – di assistere alla partita. «Stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità per permettere un’apertura almeno parziale. Ringrazio la società per la collaborazione. Nel giro di pochi giorni, insieme, siamo riusciti a fare un lavoro straordinario» ha dichiarato il sindaco. «Come amministrazione, grazie al supporto della Carrarese Calcio 1908, ce la stiamo mettendo davvero tutta. Abbiamo consegnato il progetto per lotti funzionali, stiamo portando avanti gli interventi sulle prescrizioni più urgenti, per provare a rendere agibili almeno due settori dello Stadio. Confidiamo che le autorità competenti apprezzino il nostro impegno» ha aggiunto l’assessore Raggi.

Fonte: Comune di Carrara - ufficio stampa



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina