Visita a Quarrata per il nuovo Prefetto della Provincia di Pistoia Emilia Zarrilli

prefetto_emilia_zarrilli_quarrata_visita_2018_10_11

Stamattina, 11 ottobre 2018, il nuovo Prefetto della Provincia di Pistoia Emilia Zarrilli è stata in visita ufficiale a Quarrata. Il Prefetto è stato accolto nel Palazzo comunale dal Sindaco Marco Mazzanti, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Giacomelli, in rappresentanza dell’intera assemblea consiliare, al Comandante della Polizia Municipale di Quarrata Marco Bai e al Segretario Comunale Lucio Luzzetti. Era presente anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Quarrata Salvatore Maricchiolo.

Il Sindaco ha mostrato al Prefetto il Palazzo comunale e i suoi uffici, e l’ha accompagnata in una breve visita del centro cittadino, fino in piazza Risorgimento. Da qui si sono spostati in un’azienda del settore del mobile, che produce poltrone e divani di alta qualità prevalentemente per l’export; successivamente hanno fatto visita ad un’altra storica azienda produttrice di olio e vino sulle colline del Montalbano. In questo modo il Prefetto ha potuto conoscere due attività, espressioni delle produzioni tipiche del tessuto economico del territorio. La visita del Prefetto si è poi conclusa alla Villa Medicea La Magia, dove il Prefetto ha potuto ammirare, tra l’altro, l’esposizione del filet e la parte della Villa dedicata agli artisti Agenore Fabbri ed Alfredo Fabbri.

“Abbiamo voluto mostrare al Prefetto alcune delle eccellenze del nostro territorio – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – per farle conoscere la nostra storia, le nostre tradizioni e ciò che più ci caratterizza sia da un punto di vista economico e produttivo, che artistico e culturale. Penso sia stata un’occasione importante per la nostra comunità e voglio sentitamente ringraziare Sua Eccellenza il Prefetto per aver dedicato un’intera mattinata alla visita della nostra città”.

A conclusione della visita il Prefetto ha ringraziato i presenti per l’accoglienza e lasciato una dedica sul “libro d’onore” del Comune di Quarrata.

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro
torna a inizio pagina