Anagrafe e municipale nella nuova Coop? La Lega San Miniato dice no alle 'voci di corridoio'

"Corrono voci che il nuovo supermercato Coop di San Miniato Basso, attualmente in costruzione, potrebbe ospitare un distaccamento dell’Ufficio anagrafe del Comune di San Miniato e dei Vigili Urbani.

Se la cosa fosse vera ci troveremmo ad assistere al solito schema di gioco già praticato in passato con risultati disastrosi. I resti dello scheletro di cemento che da anni fa bella mostra di se accanto alla Casa del popolo di San Miniato Basso è infatti il frutto di un analogo schema di gioco che prevedeva la collaborazione tra soggetti “amici”, Comune, Casa del Popolo, il solito Consorzio Etruria e Unipol. Il risultato finale di tale collaborazione è stato che l’edificio che doveva ospitare vari uffici comunali tra cui la Farmacia è rimasto incompiuto e il Comune di San Miniato tra fidejussioni non riscosse e spese conseguenti alla mancata edificazione al momento ha rimesso circa un milione e mezzo di euro. Oneri già di per se significativi che si sommano alla probabile perdita di 10 milioni di euro conseguente alla condanna per il project financing, e a quella di 8 milioni di euro per l’inagibilità del Liceo a San Donato,

La storia dovrebbe insegnare agli Amministratori comunali ad essere diffidenti nei confronti di certe collaborazioni e se le voci del trasloco degli Uffici comunali presso la nuova coop dovessero risultare veritiere significa che la lezione non è stata ancora imparata.

Ci chiediamo inoltre per quale motivo per sistemare le sedi distaccate dei vigili urbani e dell’Ufficio anagrafe si dovrebbe attendere la costruzione della nuova coop. A San Miniato basso negli ultimi anni non ci sono mai stati immobili idonei a tali usi?"

Lega San Miniato



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina